Consulta Studenti - 2017-2019

Francesca Cereser, classe 4^ B Scienze Umane, eletta quale Rappresentante d'Istituto nella Consulta Studentesca Provinciale

Francesca è nata nel Pordenonese. È sempre stata una ragazza estroversa che attraverso il dialogo con le diverse culture ha cercato di arricchire la sua personalità e di comprendere differenti punti di vista. Ha iniziato ad interessarsi da un paio di anni all’ambito socio-politico e si batte attivamente per la giustizia climatica e contro la discriminazione di sesso e di genere. Vede nella Consulta la possibilità di portare la voce del cambiamento nell’ambito scolastico provinciale e di percorrere i primi passi del suo percorso verso gli studi di politica internazionale.

Gaia Poli, della classe 4^ A Economico-Sociale, eletta quale Rappresentante d'Istituto nella Consulta Studentesca Provinciale.

Gaia, nata a Pordenone, grazie alla sua empatia e disponiblità cerca sempre di aiutare gli altri, mettendosi a disposizione in qualasiasi momento. È una persona molto determinata e attiva nelle tematiche che le stanno più a cuore, le quali spaziano dall'ambiente alla parità di sesso e di genere. Si interessa inoltre di politica e attualità. Nella consulta vede la possibilità di un cambiamento del sistema scolastico, e la grande fortuna di essere una portavoce di tutti gli studenti di questo liceo a livello provinciale.

Informazioni Generali
Nota Chiarimento 1725 P3