Episodi d'Apprendimento Situato: l'innovazione digitale ai Licei "Pujati"

Episodi d’Apprendimento Situato: l’innovazione digitale ai Licei "Pujati"

A seguito del corso di formazione interno La didattica con gli EAS nella scuola digitale condotto dall’Animatore digitale prof.ssa Cinzia Li Volsi, i docenti partecipanti si sono impegnati nel progettare EAS disciplinari applicando alcuni strumenti Web 2.0.

Come è noto, l’EAS è una metodologia che prevede di rovesciare la lezione (Flipped Lesson), invertendo i due momenti base della didattica, la lezione e il lavoro domestico, per implementare forme di apprendimento attive.

Si pubblicano di seguito alcuni EAS realizzati, comprensivi dei lavori eseguiti dagli studenti, per documentare l’attività di sperimentazione e innovazione promossa nell’I.S.I.S. "Pujati" a partire dall’anno scolastico 2017/18.

Gli EAS del nostro Istituto:

E.A.S. Scienze - A GEOLOGICAL TRIP IN IRELAND

E.A.S. Spagnolo - DIEGO VELÁZQUEZ Y EL SIGLO XVII

E.A.S. Spagnolo - VIAGGIO STUDIO AD ALICANTE

E.A.S. Inglese - EARTH ALERT

E.A.S. Storia dell'Arte - LA PITTURA DI STORIA

E.A.S. Sostegno Inglese - MY HOUSE/ MY HOME

E.A.S. Scienze - POLIMERIZZAZIONI E POLIMERI

E.A.S. Storia dell'Arte - I PROTAGONISTI DELL'ARCHITETTURA DEL PRIMO RINASCIMENTO

E.A.S. Storia dell'Arte - LUCE ED OMBRA IN CARAVAGGIO

Corso formazione digitale ISIS Pujati.pdf