Giornata nazionale degli alberi 2023

Non solo GreenComp ma anche... olio di gomito!
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra oggi, 21 Novembre, le classi 1ASA e 2ASA, sotto la supervisione delle professoresse Francesca De Appolonia e Rosella Perin e alla presenza di Ruggero Spagnol per il Comune di Sacile e dei rappresentanti dell'Associazione Tredimensioni ETS, hanno piantato tre nuovi alberi nel cortile della scuola nell'ambito di un progetto collegato ad attività promossa da Legambiente.
In questo periodo di crisi climatica anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto contribuire a:
  • valorizzare il patrimonio arboreo italiano;
  • sensibilizzare sul ruolo fondamentale svolto da boschi e foreste per il nostro ecosistema;
  • migliorare la qualità dell'ambiente e la situazione del verde nella nostra città.
É importante promuovere l'educazione ambientale e incoraggiare i nostri studenti a diventare cittadini consapevoli e attenti all'ambiente nel quale vivono: complimenti alle due classi per il loro impegno e la loro consapevolezza ambientale!