Sacile – Köflach: l'amicizia continua...

Con la visita degli studenti austriaci dal 30 settembre al 7 ottobre si è conclusa felicemente, ma anche con qualche lacrima al momento degli addii, la seconda fase dello scambio linguistico culturale tra il nostro liceo e il BG/BRG di Köflach, esperienza che da quasi trent’anni caratterizza la storia del nostro Istituto, coinvolgendo studenti e famiglie del corso linguistico.

Dal 6 al 13 maggio 2023 gli studenti della 3BLIN si erano recati nella cittadina austriaca, dove avevano potuto sperimentare diversi aspetti della vita quotidiana insieme ai coetanei conosciuti nel corso dell’anno in modo virtuale. Nel reel visibile sui nostri canali social e nella presentazione Powerpoint allegata, entrambi realizzati da Valentina Denisa Caliment, si possono vedere alcuni momenti trascorsi insieme, in famiglia, a scuola, nel gruppo, in Austria e in Italia.

Nell’articolo pubblicato dal settimanale "L’Azione" una breve sintesi dell’esperienza.

Presentazione scambio linguistico Sacile-Köflach

Articolo tratto da "L'Azione"