EDUCAZIONE TEATRALE - Adotta uno spettacolo & Educational

Varie classi dei Licei "Pujati", sia del biennio che che del triennio, aderiscono ai progetti paralleli di "Adotta uno spettacolo" e "Educational" proposti dall'Associazione Culturale Thesis e il Teatro "Verdi" di Pordenone.

Si tratta di partecipazione a rappresentazioni teatrali o anche di opera lirica per scuole medie superiori che si svolgono nel corso della mattinata ("Educational"), o, di sera ("Adotta"), di spettacoli già in cartellone per la stagione del Teatro "Verdi" di Pordenone, del Teatro "Zancanaro" di Sacile e di altri teatri della provincia di Pordenone.

La partecipazione a questi spettacoli è inserita nella programmazione dei singoli docenti, nonché nel Piano di Programmazione annuale delle singole classi, per cui contribuisce, a pari merito con le tutte le altre attività e iniziative programmate, alla formazione di conoscenze e competenze sia per le classi che per i singoli allievi.

Guarda la nostra 'photo gallery' a fondo pagina

a. s. 2018-2019

"Solo il tuo nome mi è nemico", dall'originale scespiriano, 'Tis but thy name that is my enemy, ovvero: Shakespeare, "Romeo & Giulietta", la mediazione e l'allenamento alla responsabilità

Clicca sul titolo  per conoscere il progetto a cui hanno partecipato tutte le classi terze e le classi quarte del nostro Istituto.

a. s. 2017-2018

"I promessi sposi siamo noi", clicca sul titolo  per conoscere il progetto a cui hanno partecipato due classi prime del nostro Istituto.

Guarda il PDF allegato con le recensioni 2017-2018

a. s. 2016-2017

"Il viaggio di Enea", clicca sul titotlo per andare alla pagina dedicata e ai collegamenti video prodotti nell'ambito di questo progetto che ha coinvolto un'ntera classe. la 2^ A scientifico ordinario

Adotta Uno Spettacolo - Introduzione